Mi presento:

Mi chiamo Federica, ho 24 anni e sono nata in Sardegna. Sono laureata in Scienze della comunicazione, un piccolo grande traguardo che mi è costato tanto, ma che mi ha reso molto fiera di me e mi ha fatto capire che se lotti per qualcosa che vuoi veramente, la ottieni e questa sarà una delle soddisfazioni più grandi della tua vita.

Ma passando ad altro, sono una ragazza semplice con una piccola passione per la moda che vorrei condividere con voi. Ho deciso di aprire un blog incentrato sulle nuove tendenze della moda e del make-up senza alcuna aspettativa, ma con l’unica speranza di farlo diventare il mio piccolo mondo nel quale può entrare chiunque con la mia stessa passione. In realtà ho aperto questo blog qualche tempo fa, ma non ho mai avuto il coraggio o forse la voglia di scriverci qualcosa. Oggi, invece, sono qui a cercare di scrivere qualcosa di sensato e “originale”, anche se forse per molti risulterà banale. Aprendo questo blog molti di voi diranno: “Bah! La solita ragazzina che copia Chiara Ferragni nella sperenza di diventare come lei” Non vi posso dare torto visto che ormai sono tutte influencer, ma se avessi voluto diventare anche io un’influencer, avrei aperto un canale youtube oppure, che so, sarei andata a Uomini e Donne e invece… eccomi qui: davanti a una tastiera a digitare e blaterare di cose a caso e, vi dirò, ci sto anche prendendo gusto.

Ma ora vi lascio con una frase e con un augurio che faccio a me stessa, ovvero quello di tornare a scrivere in questo piccolo spazio al più presto.

La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo, nella strada, la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, che cosa sta accadendo.

– Coco Chanel