Beauty

Essence Lash Princess False Lash Effect Mascara: recensione

Se siete alla ricerca di un mascara effetto ciglia finte low cost, il Lash Princess False Lash Effect Mascara è quello che fa per voi!

Introduzione

Il brand descrive il packaging come una sorta di abito da sera nero e color menta. Un vestito adatto alle vere “principesse(nce)”, proprio come suggerisce il nome stesso. L’applicatore conico in fibra cattura tutte le ciglia, anche le più corte, rendendole lunghe e voluminose, regalando, appunto, un effetto ciglia finte (False Lash Effect). La formula è setosa e leggera e le ciglia risultano particolarmente allungate e voluminose sin dalla prima passata.

All’interno del Lash Princess False Lash Effect Mascara ci sono 12 ml di prodotto che scadono dopo circa 6 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 4,19 euro.

Ingredienti

Aqua (Water), Cera Alba (Beeswax), Paraffin, Glyceryl Stearate, Oryza Sativa (Rice) Bran Wax, Butylene Glycol, Palmitic Acid, Acacia Senegal Gum, Polybutene, Aminomethyl Propanol, Stearic Acid, Carnauba (Copernicia Cerifera) Wax, Vp/Eicosene Copolymer, Dimethicone, Polyester-4, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Hydroxyethylcellulose, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Ci 77499 (Iron Oxides).

Come applicare il mascara

Bisogna, innanzitutto, partire da una buona base: se abbiamo le ciglia chiare e dritte, dobbiamo iniziare col piegarle utilizzando un piegaciclia per circa 10 secondi.

Un errore che facciamo quasi tutte è quello di estrarre lo scovolino spingendolo dentro e fuori più volte, senza far scaricare il prodotto. In questo modo facciamo soltanto entrare molta aria nella confezione, seccando velocemente il mascara. Il metodo giusto è, invece, quello di estrarre lo scovolino facendolo roteare lateralmente contro le pareti interne, in modo da raccogliere il prodotto con le setole.

Conclusione

Intensità del colore: 8 – il nero è molto intenso e scuro fin dalla prima passata.

Durata: 8.5 – il mascara dura a lungo senza fare fall out o grumi.

Tendenza a non formare grumi: 9 – la texture è leggera e liquida, quindi tende a non formare grumi sulle ciglia.

Confezione: 9 – il packaging è molto carino, elegante e delicato.

Prezzo: 10 – il prodotto ha un’ottima qualità prezzo.

Facilità di applicazione: 9 – lo scovolino è delle dimensioni giuste, riuscendo, così, a prendere anche le ciglia più corte.

Voto finale: 9

1+

Potrebbe interessarti anche

10 Comments

  1. Sono una grande fan della Essence, low cost e alle volte di qualità anche migliore di marchi molto blasonati, ma non ho mai provato i mascara. Appena si potrà farò un assaggio di questo 🙂

    0
    1. Dovresti assolutamente provarlo, è uno dei miei mascara preferiti!

      0
  2. Ciao non conoscevo il brand nemmeno le caratteristiche, ottimo rapporto qualità prezzo, lo devo provare

    0
    1. Lo devi provare assolutamente!

      0
  3. M.Claudia says:

    Avevo già visto questo mascara della Essence, ma non l’ho mai comprato. Dopo aver letto la tua recensione, lo comprerò sicuramente.

    0
    1. Lo devi assolutamente provare ❣

      0
  4. Manuela Iannacci says:

    Sono sempre alla ricerca del mascara perfetto per me che uso le lenti a contatto proverò anche questo e ti farò sapere!

    0
    1. Non ne rimarrai delusa!

      0
  5. Great website! I am loving it!! Will be back later to read some more. I am taking your feeds also

    0
  6. This web site is really a walk-through for all of the info you wanted about this and didn’t know who to ask. Glimpse here, and you’ll definitely discover it.

    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *