Fashion

Gioielli e accessori: i trend dell’estate 2020

Oggi, com’è facilmente intuibile, parliamo dei gioielli di tendenza per quest’estate. Gioielli e accessori fanno da contorno ai nostri outfit, li completano, li arricchiscono e li rendono unici e originali.

Ecco la mia lista dei trend dell’estate 2020.

Conchiglie

Si tratta di una moda che viene direttamente dagli abissi, una moda che ci accompagna da diversi anni. Un trend che è stato molto criticato, ma che io personalmente amo. E, poi, siamo sinceri: chi, in spiaggia, non ha mai comprato la classica cavigliera con le conchiglie?

Cavigliere

Le cavigliere non potevano assolutamente mancare. Infatti, questo accessorio è tornato di moda già da qualche anno ed è il re indiscusso dell’estate. Soltanto a guardarle, ci rimandano al mare e alla spiaggia. Ricordatevi, però, che possono essere indossate anche in inverno, magari con un bel tubino nero e un paio di decoltè.

Torque

La collana torque è un ornamento dalle origini antiche. È particolarmente amata per la sua dimensione ancestrale, ossia perchè ricorda il mondo degli antenati e la tradizione. Gli stilisti, con questo accessorio, puntano a giocare col contrastro tra antico e moderno.

Collana sautoir

Una collana sautoir o Opéra ha una lunghezza compresa tra i 70cm e i 90cm. Nel ramo cavalleresco il sautoir era l’appoggio della sella che serviva al nobile cavaliere per montare sul suo destriero. Per questa ragione, appartengono alla categoria anche i gioielli da collo con lo scorsoio, la staffa, e, per estensione, anche quelli con un ciondolo finale, che un po’ la ricordano. Questo genere di collane sono molto semplici da indossare, poichè stanno bene su tutto, in particolare se si tratta di tenute poco formali.

Collana di perle

Non si vedeva da un po’, ma, quest’anno, la collana di perle è tornata ad essere un must have. Si tratta di un grande classico, un evergreen, elegante e delicato. La collana di perle, amatissima da Coco Chanel, è in linea con la tendenza vintage dei gioielli di questa primavera-estate.

Bracciali e collane a catena

Questo genere di accessorio non deve assolutamente mancare! Collezioneremo sul décolleté collane a catene, indosseremo bracciali a maglie in oro o in metallo dorato, li lasceremo soli o li mixeremo ai nuovi gioielli di tendenza. 

Orecchini over

Gli orecchini, tra diverse tipologie e forme, sono gli accessori più gettonati e amati da stilisti e creativi del settore accessori. Quest’anno tornano di moda le forme grandi, eccentriche e vistose. Sono così over che sono quasi più vicini a sculture che a veri e propri gioielli abbellenti.

2+

Potrebbe interessarti anche

20 Comments

  1. che dire c’è ne per tutti i gusto mi piacciono tutti tranne gli orecchini over li trovo troppo eccessivi

    0
  2. Manuela Iannacci says:

    Sono contenta che anche quest’anno vanno i gioielli con le conchiglie così potrò rimettere quelli della scorsa estate.

    0
  3. le collane mi piacciono veramente tutte! E anche gli orecchini mannaggia.. direi che posso fare a meno solo delle conchiglie!

    0
  4. Che belli!! L’unica cosa che non mi piace sono le catene, un po’ troppo pesanti per i miei gusti, ma non vedo l’ora di indossare gli altri quest’estate!

    0
  5. Sicuramente conchiglie e perle non sono accessori per me, mentre adoro da sempre le collane torque e gli orecchino over, probabilmente perchè portando i capelli corti li trovo un valido modo di valorizzare il viso!

    0
  6. Siamo già arrivati all’estate? Ma come? ahahah Grazie per questi ultimi trend! Io vado matta per le cavigliere e non vedevo l’ora di metterle in mostra, ho una collezione. – Amalia

    0
    1. Il tempo è volato, sembra ieri gennaio ahahah bellissime le cavigliere anche a me piacciono tantissimo!

      0
  7. Adoro le cavigliere! Le trovo molto sexy e particolari, ti danno quel tocco in più che ti distinguono dalla massa

    0
    1. Anche io le adoro!

      0
  8. Amalia says:

    Tra i miei accessori preferiti ci sono proprio le conchiglie ma piccole e le perle. Le perle in particolare le adoro, specialmente bracciali e collane

    0
  9. Quante belle idee originali, tutte molto carine!
    Io adoro le collane o le cavigliere di conchiglie, mentre non mi piacciono le collane di perle perché mi sanno di antico!

    0
  10. Tranne le catene e gli orecchini over, ho davvero tutto ciò che hai elencato. Mi hai fatto venire però un’idea fantastica con il discorso conchiglie: ne ho una meravigliosa acquistata in viaggio che merita di diventare un accessorio.

    0
    1. Aspetto di vedere la tua creazione, ci conto!

      0
  11. Vado letteralmente matta per gli accessori, la mia è una vera e propria mania. Magari rinuncio a comprare un vestito, ma non posso rinunciare ad un paio di orecchini o una collana.

    0
    1. Anche io adoro gli accessori, soprattutto gli anelli!

      0
  12. Sara Grillenzoni says:

    per le cavigliere e gli orecchini ci siamo! per gli altri devo recuperare!

    0
  13. Ciao non lo sapevo che andassero di nuovo le collane con conchiglie, ne ho molte da sfoggiare

    0
    1. Le mode ritornano sempre!

      0
  14. I gioielli con le conchiglie mi piacciono molto, li trovo molto estivi e solari, ma non li vedo addosso ad un uomo.

    0
  15. sabrina barbante says:

    Non amo le conchiglie quindi credo che ne farò a meno anche quest’estate, ma sono felicissima che sia tornato l’oro, anche pesante. Ho dei collier che pensavi avrei indossato solo dopo la menopausa e invece eccoli che mi tornano di moda sui miei vestitini da zingara!

    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *