Fashion

I 5 migliori fashion blogger italiani

Il mondo dei fashion blogger si arricchisce ogni giorno di più di personaggi che diventano sempre più influenti per via della loro attività sul web. Ormai sono diventati parte integrante del mondo della moda. Sono presenti alle sfilate delle grandi case di moda, diventano i volti di importanti campagne pubblicitarie e lanciano diversi trend grazie al loro seguito.

Ecco la lista dei 5 fashion blogger più seguiti in Italia.

1. Chiara Ferragni

Al primo posto abbiamo sicuramente lei: Chiara Ferragni. Una delle prime fashion influencer italiane e tra le più seguite a livello internazionale. Ha aperto il suo blog “The blonde salad” nel 2009 e da allora ha più di 15 mila visualizzazioni al giorno. Oltre a questo ha anche un suo brand di moda, chiamato “Chiara Ferragni collection”.

Il suo blog: https://www.theblondesalad.com/it-IT

2. Mariano di Vaio

Al secondo posto abbiamo un uomo: Mariano di Vaio. Inizia la sua carriera da modello per poi aprire il suo blog “MDV Style” nel 2012, creando anche lui la sua linea di moda “Mariano di Vaio collection”. Definito da molti l’alter ego maschile di Chiara Ferragni, attualmente è il fashion blogger più famoso d’Italia, contando circa 10 milioni di followers tra i più importanti social network.

Il suo blog: http://www.mdvstyle.com/

3. Maria Rosaria Rizzo

Al terzo posto abbiamo Maria Rosaria Rizzo, col suo blog chiamato “La coquette italienne”. Si tratta di una modella salentina che nel 2013 si è traferita a Parigi. E’ stata proclamata la vincitrice nella sezione “Moda” ai Blog Awards nel 2014, sbaragliando la concorrenza di altri 15 mila blog, grazie alla moda made in Italy unita alle atmosfere parigine.

“Cercare il bene in ogni cosa”

Il suo blog: https://www.lacoquetteitalienne.com/it/

4. Irene Colzi

Al quarto posto si trova Irene Colzi col suo blog “Irene’s closet” nato nel 2009. Si tratta di un blog incentrato sulla moda che contiene anche una sezione relativa ai sui suoi viaggi, mixando, così, moda, outfit e viaggi.

Il suo blog: https://www.ireneccloset.com/

5. Veronica Ferraro

Infine abbiamo Veronica Ferraro: il suo blog “The fashion fruit” è stato fondato nel 2010 sotto consiglio della sua amica Chiara Ferragni. E’ nato come blog di moda, ma, dal 2014, segue il cambiamento nel tempo della ragazza, concentrandosi anche sulla corretta alimentazione e su come rimanere in forma. Infatti, contiene anche ricette di spuntini salutari e allenamenti che si possono trovare anche nel suo canale YouTube.

Il suo blog: http://www.thefashionfruit.com/

0

Potrebbe interessarti anche

8 Comments

  1. hanno fatto storia nel mondo dei blogger e del social sharing, esmpi da imitare

    0
    1. Si, hanno messo le basi per la creazione di un nuovo lavoro!

      0
  2. Devo essere troppo vecchia per queste cose mi sa! A parte la Ferragni, non conoscevo nessuno degli altri quattro.

    0
  3. M.Claudia says:

    Ho aperto il tuo articolo proprio per curiosità, non seguendo nessun fashion blogger conoscevo solo la Ferragni.

    0
    1. Il mio del fashion blogging è molto vasto, sono molte le persone che lavorano in questo ambito!

      0
  4. Seguo solo la Ferragni su instagram, e conosco la Ferrario proprio perché è sua amica e anche Di Vaio, ovviamente. La Colzi l’ho vista anni fa a Detto Fatto, sarà pure brava ma ha questo accento toscano troppo marcato che io non amo molto, mentre Maria Rosaria Rizzo, non la conoscevo affatto ma ho dato un’occhiata al suo blog.

    0
    1. Sono tutti degli ottimi esempi da seguire in campo blogging.
      Sì, Irene Colzi ha un accento veramente marcato!

      0
  5. lucia di tommaso says:

    Ho avuto modo di sentirne molto parlare ma non seguo nessuno di loro, credo però che abbiano avuto fortuna in questo lavoro

    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *